I gruppi di lettura sono per noi un meraviglioso e stimolante momento di scambio e incontro. Sono un’occasione per conoscerci attraverso le storie, ascoltare punti di vista diversi, parlare di ciò che amiamo: i libri. Alla Biblion puoi partecipare ai nostri gdl sia in presenza che online. I libri li scegliamo noi ogni mese, cercando di creare un percorso di lettura e approfondimento condiviso
Gruppo di lettura online
lunedì 21 ottobre ore 21 su Google Meet
terre piatte
Noreen Masud
Un libro intenso e sorprendente in cui, attraverso il filtro della natura, Masud riflette su colonialismo e postcolonialismo, passato e identità, famiglia e memoria. Un viaggio attraverso le terre piatte inglesi in dalogo con l’immenso «posto piatto» che l’autrice si porta dentro da quando, a Lahore, i campi intravisti dalla macchina erano la sua unica via di fuga. All’incontro saranno presenti l’autrice Noreen Masud e l’editor del libro Stefano Delprete.
Gruppo di lettura in presenza
mercoledì 23 ottobre ore 21
underjungle
James Sturz
Underjungle, in cui gli esseri umani sono alieni in un universo altro e i mari del nostro pianeta lo sfondo dove é possibile scoprire di nuovo cosa significa amare, costruire un mondo e poi perderlo, è un romanzo unico, e bellissimo, poetico e metafisico, profondo come gli ab issi nei quali si svolge. Una grande storia di amore e guerra ambientata interamente sott’acqua: come Guerra e pace, ma a tremila metri di profondità.