I gruppi di lettura sono per noi un meraviglioso e stimolante momento di scambio e incontro. Sono un’occasione per conoscerci attraverso le storie, ascoltare punti di vista diversi, parlare di ciò che amiamo: i libri. Alla Biblion puoi partecipare ai nostri gdl sia in presenza che online. I libri li scegliamo noi ogni mese, cercando di creare un percorso di lettura e approfondimento condiviso

Gruppo di lettura online

7 novembre ore 21 su Google Meet

Le cugine

Aurora Venturini

Le cugine è un romanzo di formazione oscuro e brutale, che guarda là dove il nostro occhio non vuole mai posarsi con una prosa ingenua e crudele in parti uguali, lontana da ogni idea di politically correct, eppure vicinissima a ciò che accade quando la letteratura incontra una sfrenata originalità. Noi lo abbiamo letto in anteprima ed è stato un colpo di fulmine!

Sarà con noi Giulia Zavagna, editor di Sur e traduttrice.

28 novembre ore 21 su Google Meet

La più recondita memoria degli uomini

Aurora Venturini

Vincitore del Premio Goncourt e dotato di un’inarrestabile inventiva, La più recondita memoria degli uomini è un romanzo che stordisce, dominato dall’esigenza della scelta tra la scrittura e la vita e dal desiderio di andare oltre la questione del faccia a faccia tra l’Africa e l’Occidente. Più di tutto è un canto d’amore alla letteratura e al suo potere senza tempo.

Gruppo di lettura in presenza

mercoledì 23 novembre 2022 alle 21

Vocedavecchia

Elisa Victoria

Il prossimo incontro del gruppo di lettura sarà il 23 novembre e leggeremo Vocedavecchia di Elisa Victoria edito da Blackie. Sarà un incontro speciale: avremo con noi l’autrice, in tour in Italia appositamente per incontrare alcuni gruppi di lettura, tra cui il nostro. Non sarà quindi una presentazione, sarà proprio un incontro del gruppo con ospite.