I gruppi di lettura sono per noi un meraviglioso e stimolante momento di scambio e incontro. Sono un’occasione per conoscerci attraverso le storie, ascoltare punti di vista diversi, parlare di ciò che amiamo: i libri. Alla Biblion puoi partecipare ai nostri gdl sia in presenza che online. I libri li scegliamo noi ogni mese, cercando di creare un percorso di lettura e approfondimento condiviso

Gruppo di lettura online

25 marzo ore 21 su Google Meet

amazzonia

Eliane Brum

Lunedì 25 marzo ore 21: Amazzonia. Viaggio al centro del mondo, Eliane Brum, Sellerio. Andiamo per la prima volta in Brasile con questo reportage che ci racconta cosa sta succedendo in Amazzonia. Le storie e i fatti raccontati da Brum ci sembrano apparentemente lontani, ma sono invece da conoscere con urgenza perché riguardano il futuro del nostro pianeta. Ricordati che “saggio” non è sinonimo di noia: questo libro è molto narrativo e coinvolgente, costruisce un pensiero politico e mette in discussione molte cose che pensiamo di sapere.

Acquista

6 maggio ore 21 su Google Meet

la rivoluzione secondo raymundo mata

gina apostol

Lunedì 6 maggio ore 21: La rivoluzione secondo Raymundo Mata, Gina Apostol, Utopia. Un altra prima volta: viaggiamo fino alle Filippine, per conoscere la storia del paese attraverso questo romanzo multiforme, che parte dal resoconto poco affidabile di un giovane rivoluzionario. Tra prefazioni, note a piè di pagina e glosse, tre personaggi – una traduttrice, una psicanalista e un’accademica – commentano il testo originale e lo arricchiscono vitalmente. Un libro metaletterario che nel solco di Nabokov, Borges e Bolano si inserisce con originalità nella narrativa postmoderna.

Acquista

Gruppo di lettura in presenza

mercoledì 20 marzo ore 21

la zona d'interesse

martin amis

Il 20 marzo alle 21 il nostro gruppo di lettura in libreria discuterà di La zona d’interesse di Martin Amis edito da Einaudi.

Acquista