Biblion è una piccola libreria indipendente di provincia che da vent’anni costituisce con orgoglio un presidio culturale del territorio, la “bassa” bolognese. Uno spazio accogliente dove le persone accomunate dalla passione per i libri e la lettura possano incontrarsi e creare Relazioni.In libreria è dato ampio spazio e rilevanza alla migliore editoria indipendente e tanti scaffali sono dedicati ai bambini e ai ragazzi, i lettori e i cittadini del futuro.

Incontri

Organizziamo incontri con gli autori, reading, laboratori e collaboriamo con scuole, biblioteche ed associazioni.

Consigli

Amiamo raccontare i libri che ci piacciono, dare consigli personalizzati e creare dei “percorsi” di lettura che siano fonte di scoperta.

Non solo libri

Accanto ai libri si trova poi un vasta scelta di giochi educativi e creativi dei migliori marchi europei ed un piccolo assortimento di cartoleria.

Quello che puoi fare alla Biblion

Trovare o prenotare qualunque libro pubblicato in Italia e spedirlo in tutto il mondo

 

Prenotare testi scolastici e universitari di qualunque ordine e grado

Farti sorprendere dalle libraie e chiedere per te o per altri un pacco di libri “al buio”.

 

 

Partecipare ad un gruppo di lettura in presenza o on-line.

Essere aggiornato sulle novità più interessanti seguendo la diretta settimanale sui social o ascoltando il podcast su Spotify

Conoscere gli eventi in programma iscrivendoti alla newsletter.

Le libraie

Paola

Da bambina chiedevo al libraio del mio paese se da grande avrei potuto lavorare con lui, poi gli studi di economia e la vita mi hanno portata altrove. Passati i 40, e contro tutte le logiche economiche mi sono detta: “ora o mai più” e così sono diventata libraia, il sogno di una vita. Dopo tanti anni, ancora oggi prendere un libro tra le mani mi dà la stessa emozione di allora.

Le libraie

Margherita

Orgogliosamente figlia degli anni ’90, laureata in Filosofia, Corvonero.
Amo i libri da sempre.
Faccio troppe cose insieme sperando sempre di non perderne nessuna per strada.